EFT - Emotional Freedom Techniques

Che cosa è l’EFT   

EFT è una tecnica energetica, può essere considerata un sorta di agopuntura psicologica.

Essa si basa sulla stimolazione di alcuni punti sui meridiani energetici, gli stessi dell’agopuntura o dello shiatsu.

Considera quindi il corpo una sorta di fenomeno elettromagnetico. Come ci dimostra la formuna E=mc2 di Einstein, tutto (compresi i nostri corpi) è composto di energia.
Questa teoria è così universalmente accettata che nessuno scienziato sul pianeta dissente da essa.

EFT è semplice, rapida, efficace.

In pratica consiste nel picchiettare i 14 meridiani, ripetendo un’affermazione per tenere la mente focalizzata sul problema che si sta trattando.

Gary Craig afferma: la causa di tutte le emozioni negative è un’interruzione nel sistema energetico nel corpo.

EFT sta per Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emotiva. un modo semplice ed efficace per eliminare le emozioni negative che ti impediscono di vivere una vita piena di benessere.

EFT aiuta le persone a manifestare quei cambiamenti che desiderano, ma che non hanno l'energia per compiere.

Se appresa ed utilizzata correttamente l'EFT e' in grado di risolvere definitivamente e in maniera rapidissima disturbi come

• traumi emotivi
• emicrania
• ansia
• fobie
• paure
• dipendenze
• attacchi di panico
• disturbi alimentari
• asma

a volte basta meno di un'ora per eliminare disturbi presenti da anni.

E'ovvio che EFT vada utilizzata con buon senso, ovvero non va applicata a persone che abbiano problemi gravi a meno che non si abbia l'esperienza necessaria per affrontarli.

Con la maggior parte delle persone, EFT può essere utilizzata con poco o senza dolore. Raramente insorgono "effetti collaterali" e spesso sono dovuti al riaffiorare di un problema annidato nelle profondità della persona.

Tra tutti coloro che utilizzano e ricevono EFT vi è un accordo: ognuno si prende la completa responsabilità per il proprio benessere emotivo e/o psicofisico, sia durante che dopo l'utilizzo di EFT.

Sito Gary Craig : http://www.emofree.com/

DISCLAIMER [Ai sensi della legge 1815 del 23.11.1939]
L'EFT è esclusivamente una tecnica di auto-aiuto finalizzata allo sviluppo del potenziale dell'individuo che NON può sostituire in alcun modo cure mediche o psichiatriche e che deve essere notificata, prima di essere intrapresa, ai professionisti che ci hanno in cura per le potenziali interferenze con il loro lavoro.
L'EFT è ancora in fase sperimentale e l'intento di questo trattato è unicamente condividere con altri le conoscenze dell'autore che, si precisa, non ha alcuna competenza medica, psicologica o psichiatrica.
Chiunque decida di utilizzare EFT su sé stesso o sugli altri si assume la completa responsabilità per il suo utilizzo, esonerando fin d'ora l'autore per qualsiasi conseguenza, diretta od indiretta, che derivi da questa sua scelta.

Post più popolari